top of page

5 benefici del surgelato

Ci sono molti preconcetti sui prodotti surgelati, per lo più negativi. Oltre al congelamento è un mezzo di conservazione a lungo termine, che ha molti vantaggi che spiegheremo oggi. 


Primo beneficio : il congelamento conserva le vitamine e i minerali essenziali. I prodotti congelati mantengono le loro vitamine e minerali per settimane o addirittura mesi. A differenza dei prodotti freschi che perdono i loro nutrienti in pochi giorni. 


Secondo beneficio : una durata di conservazione più lunga, senza la necessità di additivi chimici. Contrariamente alle preoccupazioni di gran parte della popolazione, il congelamento non cambia il gusto di un prodotto. È una tecnica che viene utilizzata molto nella ristorazione per facilitare l'organizzazione e la mole di lavoro pur mantenendo la qualità e il gusto del prodotto. 


Terzo beneficio : limitare gli sprechi alimentari. Non so come fa la tua famiglia, ma i miei genitori mi hanno sempre insegnato a svuotare il frigo prima di andare in vacanza, per evitare di perdere e dover buttare via del cibo. Con il congelamento, questo problema è ampiamente ridotto poiché il cibo può durare per mesi mantenendo il loro sapore. 


Quarto beneficio : preparare il pasto più velocemente, con piatti preparati di qualità, congelati. I nostri prodotti surgelati, ad esempio, sono pronti per essere gustati in pochi minuti nel forno o microonde. Questo è un enorme risparmio di tempo! Basta sfornare e aspettare che il piatto sia caldo.  



Quinto vantaggio : mangiare prodotti stagionali, fuori stagione. Frutta e verdura non sono disponibili freschi tutto l'anno, a meno che non li compri dall'altra parte del mondo. Il congelamento permette di soddisfare la vostra voglia di fragole a dicembre, coltivata qualche mese prima nel vostro paese, invece di farli venire dall'altra parte del mondo in aereo! 


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page